UNA TERRAZZA SUL MARE TUTTA GLUTEN FREE:

IL BAGNO HERMITAGE
Leggi L'articolo

Una terrazza sul mare, con la vista che corre per tutta la grande insenatura fra il Golfo di Baratti fino a Portovenere e lì appresso la Palmaria ed  il Tino e la brezza marina che non manca mai. Basterebbe questo per concedersi una pausa fra un bagno di sole ed uno in mare al Bagno Hermitage a Poveromo, alle porte della Versilia.

Invece, ci sono ben altri motivi per un pranzo da Silvio: innanzitutto l’attenzione che riserva a noi celiaci, viziati anche da fritture di mare e di verdure – vera rarità, lo sappiamo bene – e dolci senza glutine – altra portata non troppo facile da trovare -.

Inoltre, la presentazione delle portate: il tris di riso venere, verdure ed insalata di frutta è così ben ordinato, colorato e decorato che soddisfa la vista quanto il palato. La freschezza delle materie prime è un vanto del Bagno Hermitage ed a riprova di ciò, oltre al solito menù con la lista di tutti gli allergeni (!!!), ci sono piatti del giorno, a seconda del pescato locale.

Di solito mangio un fresco piatto unico come il tris o l’insalata greca, altrettanto abbondante come tutte le generose portate, ma se voglio concedermi un primo nessun problema: Silvio ha anche la pasta senza glutine, che può condire con tutti i sughi, preparati senza contaminazioni.

Mi è venuta una certa acquolina, quindi vi lascio e vado a farmi fare un bel piatto di spaghetti allo scoglio, non senza dirvi che è ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

Dove sono stata

BAGNO HERMITAGE

La galleria fotografica

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Divinosenzaglutine

Il blog di Laura Bertozzi

Contattami: compila il modulo

8 + 3 =